• Analisi del contesto e dei bisogni del territorio
L'Istituto Comprensivo di Laureana Galatro Feroleto comprende tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di I grado) e riunisce le realtà scolastiche dei Comuni di  Laureana di Borrello, Serrata, Feroleto della Chiesa e Galatro . L'Istituto si distingue per l'attenzione accurata rivolta alle esigenze variegate delle famiglie e del territorio volte a garantire il  raggiungimento del successo scolastico degli studenti e delle studentesse. Nel contempo, l'emergenza provocata dalla pandemia e, in particolare, le misure di isolamento applicate hanno avuto delle ripercussioni su alcuni studenti e studentesse. Sono emerse situazioni di disagio psicologico e difficoltà familiari, che hanno inciso sia sulla qualità delle relazioni nel contesto scolastico sia sulla tenuta degli apprendimenti. Per questo l'Istituto intende elaborare un'adeguata proposta culturale e formativa integrata e condivisa con tutti gli stakeholder interessati (Istituzioni, famiglie e associazioni del territorio).

Scarica la nostra app ufficiale su: